Hai bisogno di un consiglio? (+39) 366 8715533 Lun - Ven: 9:00 - 13:00
Pagina iniziale Il blog della mamma Suggerimento per una sana merenda estiva: Gelato fatto in casa

Suggerimento per una sana merenda estiva: Gelato fatto in casa

Creazione e produzione 29 ago 2024
Tereza Kotilová
Forse stiamo salutando le vacanze, ma siamo ben lontani dal dire addio alle temperature estive, che ci accompagneranno ancora per un po'. Che ne dite di rinfrescarvi per bene in queste giornate calde? Prepariamo un rinfrescante gelato fatto in casa con Agata e Mattia, uno spuntino che è non solo delizioso, ma anche salutare.
Suggerimento per una sana merenda estiva: Gelato fatto in casa



Agata ama le fragole, Mattia adora le banane. Quale gelato potrebbero aver preparato insieme? Ovviamente un gelato fatto in casa alla fragola e banana. E poiché entrambi sanno che ogni merenda dovrebbe essere non solo buona, ma anche ricca di nutrienti, hanno aggiunto della ricotta, che contiene proteine, così il ghiacciolo fatto in casa li sazia di più e dà loro più energia.
 

Come preparare il gelato fatto in casa?

Cominciamo! Preparate degli stampi per gelato, nei quali verseremo il composto di ricotta e frutta. Se non avete stampini per gelato, potete usare anche una semplice scatola con coperchio.

Suggerimento per una sana merenda estiva: Gelato fatto in casa
 

Cosa ci servirà?

  • Fragole
  • Banana
  • Ricotta

Come procedere?

  1. Prepariamo le fragole lavate e la banana sbucciata.
  2. Frulliamo la frutta insieme alla ricotta in un frullatore.
  3. Riempiano gli stampi per gelato con il composto.
  4. Mettiamo gli stampi nel congelatore e lasciamo solidificare fino al giorno successivo.
  5. Tiriamo fuori dal congelatore, gustiamo e godiamoci uno spuntino rinfrescante, delizioso e salutare.
Suggerimento per una sana merenda estiva: Gelato fatto in casa
Suggerimento per una sana merenda estiva: Gelato fatto in casa  Suggerimento per una sana merenda estiva: Gelato fatto in casa

Partite per una gita? Ispiratevi alle nostre dieci idee per spuntini sani e golosi da portare in viaggio e non dimenticate di equipaggiarvi con pratiche scatole per merende che manterranno il vostro cibo al sicuro.


Allora, che ne dite? Proverete a preparare insieme ai vostri bambini il gelato fatto in casa con ricotta e frutta? Fateci sapere sulla nostra pagina Facebook.
 
Negozio online
Condividi
Tereza Kotilová Sto scrivendo gli articoli di ispirazione per voi sul Blog di Agata. Gli articoli che vi aiuteranno con la scelta di giochi, giocattoli e ausili per i vostri bambini. E con grande piacere provo anche personalmente alcuni giocattoli del Mondo di Agata in pratica, sotto la supervisione professionale di mia figlia Rozálie.