Intestazioni
Recensione del gioco Djeco: In giro per il mondo
Vi piace viaggiare? Allora preparatevi, perché qui non si tratta solo di puntare il dito sulla mappa, ma con la novità di Djeco – In giro per il mondo, viaggerete con una pedina di panda. In questo gioco eserciterete con i bambini non solo le abilità di gioco, ma anche il pensiero logico o magari l'inglese.

Qual è l'obiettivo del gioco e per chi è destinato In giro per il mondo?
Questo affascinante gioco da tavolo per viaggiatori colpisce a prima vista per la splendida grafica della scatola. Questo è già il primo passo verso il successo. L'obiettivo del gioco In giro per il mondo è di raggiungere, via terra, via mare o via aereo le città indicate sulla mappa del mondo immaginaria. Ogni città rappresenta un animale diverso, il che facilita l'orientamento sulla mappa anche per i bambini più piccoli. Anche se il gioco è destinato a bambini dai 6 anni in su, non avrei paura di provarlo con bambini già dai 4 anni.Il gioco è un ottimo modo per esercitare il pensiero logico o l'inglese, poiché i nomi delle città sono scritti sulle carte in inglese. Sceglierete una graziosa pedina di panda, pescherete una cartolina dalla città di partenza e l'avventura potrà iniziare.

Come si gioca al gioco In giro per il mondo?
Il gioco inizia con il giocatore più giovane, che tira il dado. Il dado può mostrare da uno a tre punti - questo è il numero di mosse, cioè il numero di spostamenti tra le varie città.Quando si viaggia si possono utilizzare 4 tipi di trasporto: il primo è la strada, che si percorre a piedi, il secondo è il viaggio in aereo, il terzo è il viaggio via mare e il quarto è il trasporto ferroviario. Per ognuno dei tre tipi di trasporto, dovete chiamare un mezzo di trasporto (aereo, nave, treno) nella vostra città nel primo turno e poi viaggiare con esso da una città all'altra nei turni successivi (a seconda del numero sul dado). Attenzione! Non è possibile viaggiare da tutte le città con tutti i mezzi di trasporto.

Una volta arrivati nella città di destinazione indicata sulla scheda, la si "fotografa" e si invia una cartolina e la si mette da parte. Si sceglie un'altra delle due cartoline che vengono sempre messe visibili da parte. A questo punto è necessario un po' di giudizio logico per scegliere la città più vicina alla propria posizione attuale. Vince il giocatore che ha inviato 4, 5 o 8 cartoline, a seconda del numero di giocatori.

Avviate i motori e via nel mondo degli animali.
Recensione del gioco didattico Djeco Crococroc - Coccodrillo affamato
Vi piace giocare con i vostri bambini a giochi che li fanno divertire e allo stesso tempo imparano qualcosa? Ecco esattamente quello che fa il gioco didattico Crococroc - Coccodrillo affamato del popolare marchio Djeco.
Recensione del divertente gioco Djeco: Ze Mirror - Gioco con il riflesso - facce
25 gen 2023
2 minuti
Il marchio Djeco è stato una grande avventura fin dal suo inizio, e ogni anno porta sul mercato molti giocattoli che regalano esperienze uniche ai nostri bambini. E anche a noi :) Venite a dare un'occhiata più da vicino al nuovo e divertentissimo gioco che sicuramente m...
Recensione del gioco educativo Djeco Cool School - P'tit Market
Chi non amerebbe fare lo shopping? A tutti bambini piace giocare a fare la spesa, a fare il commesso, e che si tratti di vendere i propri giocattoli, sassolini o formine sulla sabbia e pagare con una stretta di mano, carte o tappi di bottiglia, vogliono giocare ancora e...