Hai bisogno di un consiglio? (+39) 366 8715533 Lun - Ven: 9:00 - 13:00
Pagina iniziale Il blog della mamma Recensione del gioco Djeco: In giro per il mondo

Recensione del gioco Djeco: In giro per il mondo

Recensioni 2 mag 2023 2 minuti
Tereza Chaloupková
Vi piace viaggiare? Allora preparatevi, perché qui non si tratta solo di puntare il dito sulla mappa, ma con la novità di Djeco – In giro per il mondo, viaggerete con una pedina di panda. In questo gioco eserciterete con i bambini non solo le abilità di gioco, ma anche il pensiero logico o magari l'inglese.

Gioco da tavolo Djeco: In giro per il mondo

Qual è l'obiettivo del gioco e per chi è destinato In giro per il mondo?

Questo affascinante gioco da tavolo per viaggiatori colpisce a prima vista per la splendida grafica della scatola. Questo è già il primo passo verso il successo. L'obiettivo del gioco In giro per il mondo è di raggiungere, via terra, via mare o via aereo le città indicate sulla mappa del mondo immaginaria. Ogni città rappresenta un animale diverso, il che facilita l'orientamento sulla mappa anche per i bambini più piccoli. Anche se il gioco è destinato a bambini dai 6 anni in su, non avrei paura di provarlo con bambini già dai 4 anni.

Il gioco è un ottimo modo per esercitare il pensiero logico o l'inglese, poiché i nomi delle città sono scritti sulle carte in inglese. Sceglierete una graziosa pedina di panda, pescherete una cartolina dalla città di partenza e l'avventura potrà iniziare.

Gioco da tavolo Djeco: In giro per il mondo
 

Come si gioca al gioco In giro per il mondo?

Il gioco inizia con il giocatore più giovane, che tira il dado. Il dado può mostrare da uno a tre punti - questo è il numero di mosse, cioè il numero di spostamenti tra le varie città.
 

Quando si viaggia si possono utilizzare 4 tipi di trasporto: il primo è la strada, che si percorre a piedi, il secondo è il viaggio in aereo, il terzo è il viaggio via mare e il quarto è il trasporto ferroviario. Per ognuno dei tre tipi di trasporto, dovete chiamare un mezzo di trasporto (aereo, nave, treno) nella vostra città nel primo turno e poi viaggiare con esso da una città all'altra nei turni successivi (a seconda del numero sul dado). Attenzione! Non è possibile viaggiare da tutte le città con tutti i mezzi di trasporto.

Gioco da tavolo Djeco: In giro per il mondo

Una volta arrivati nella città di destinazione indicata sulla scheda, la si "fotografa" e si invia una cartolina e la si mette da parte. Si sceglie un'altra delle due cartoline che vengono sempre messe visibili da parte. A questo punto è necessario un po' di giudizio logico per scegliere la città più vicina alla propria posizione attuale. Vince il giocatore che ha inviato 4, 5 o 8 cartoline, a seconda del numero di giocatori.

Gioco da tavolo Djeco: In giro per il mondo

Avviate i motori e via nel mondo degli animali.