Hai bisogno di un consiglio? (+39) 366 8715533 Lun - Ven: 9:00 - 13:00
Pagina iniziale Il blog della mamma Recensione del gioco di motricità Djeco: Pinstou

Recensione del gioco di motricità Djeco: Pinstou

Recensioni 1 lug 2023 3 minuti
Tereza Chaloupková
Pinstou è un gioco per bambini a partire dai circa 3 anni che permette loro di esercitare perfettamente conteggio e manualità di base. Venite a scoprirlo insieme a noi.
Recensione del gioco di motricità Djeco: Pinstou
 
Come suggerisce il nome, nel gioco Pinstou i bambini eserciteranno perfettamente la motricità fine in combinazione con abilità pre-matematiche. All'interno della scatola troverete una casetta di legno con nove fori, carte con compiti, pinzetta di legno e gettoni di legno rotondi con tre tipi di immagini - mela, ape, tigre.

Recensione del gioco di motricità Djeco: Pinstou
 

Come si svolge il gioco di motricità Pinstou?

Il gioco può essere affrontato in diversi modi. Per i bambini più piccoli, sceglierei semplicemente l'esercizio di motricità che consiste nel semplicemente posizionare i gettoni nei fori della casetta a piacimento usando la pinzetta. Se volete aumentare leggermente la difficoltà, date ai bambini una scheda con la soluzione. Ciò significa che devono posizionare i gettoni con la pinzetta seguendo il modello.
 
Recensione del gioco di motricità Djeco: Pinstou

I bambini più grandi possono già seguire le regole. La fase più difficile e la regola di base di questo gioco è che il bambino sceglie una carta su cui è scritto il numero di gettoni con determinate immagini che devono essere posizionati nella casetta. Il bambino deve essere in grado di riconoscere i numeri e abbinarli al corretto numero di gettoni per completare il compito. Inoltre, deve distribuirli gradualmente seguendo la direzione indicata sulla casetta. Segue quindi l'autocorrezione, utile quando il bambino gioca da solo. La carta con il compito viene girata e sul retro viene mostrata la soluzione corretta.

Recensione del gioco di motricità Djeco: Pinstou

Suggerimento finale: Si consiglia di tenere i gettoni nella scatola mentre li raccogliete, così non scapperanno via come quando sono liberi sul tavolo.
 

Provate gli altri giochi di motricità che intrattengono i bambini e allo stesso tempo li aiutano ad imparare qualcosa di nuovo durante il gioco.