Intestazioni
Realizziamo braccialetti per ogni occasione
💧Braccialetti anti-tristezza
Alcuni bambini sono andati a scuola o all’asilo con grande determinazione e a testa alta. Ad altri, invece, le lacrime di tristezza scorrevano dagli occhi ancor prima del primo giorno, e magari queste lacrime sono già sparite da sole o forse no. Queste emozioni non si possono controllare, arrivano all’improvviso. I bambini potrebbero rendersi conto che si stano allontanando dai genitori e di non sentirsi più così a loro agio, oppure potrebbe verificarsi una situazione che gli ricorda i loro genitori o la loro casa, e allora si scatena la tristezza.
Prima di tutto, è importante ricordare che non c'è niente di male, anche noi adulti sentiamo la mancanza degli altri a volte, quindi non c'è motivo di vergognarsi o vietarsi di sentirsi in un certo modo. La nostalgia di casa farà sempre parte di noi e vi diamo un piccolo suggerimento su come alleviarla con un talismano. Che ne dite di creare insieme dei braccialetti che ricorderanno ai bambini i loro genitori o le persone care? Poi potete indossarli insieme o metterli l'uno all'altro, mentre dite delle vostre parole speciali. Quando il bambino sentirà la tristezza a scuola o all'asilo, potrà guardare quel braccialetto, che gli dirà: "Va tutto bene, anche a me manchi, ti penso, tra poco saremo di nuovo insieme”.
👭Braccialetti dell’amicizia
Nelle scuole e negli asili, oltre alle lacrime di tristezza o nostalgia, si vivono molti momenti belli e indimenticabili, di cui sicuramente sentite parlare tutti i giorni. Si creano anche nuove amicizie, alcune delle quali sono in grado di resistere alle sfide dell'adolescenza e di durare fino all'età adulta. Come possono i bambini rafforzare queste amicizie? Creando braccialetti dell'amicizia l'uno per l'altro che indosseranno giorno e notte, dicendo così al mondo che ci sono due, tre, quattro o forse cinque amici inseparabili? 😊
🎁 Braccialetto da regalare
Un braccialetto fatto a mano può essere un bellissimo regalo per il festeggiato che invita vostro figlio alla sua festa di compleanno, o anche come un piccolo gesto di gratitudine per la maestra. Cosa può dare più gioia della propria creazione?
Avete trovato i nostri suggerimenti utili in pratica? Avete creato i vostri braccialetti che portano fortuna, alleviano la nostalgia o rafforzano l'amicizia?