Intestazioni
Idee per giochi e giocattoli per bambini dai 2 anni di età
I bambini di due anni, di solito, sono degli impavidi esploratori. Devono provare, esplorare, smontare tutto. A volte con loro è difficile, perché non potete sempre coinvolgerli nelle attività che state facendo. Ma provateci, perché questo periodo è molto importante per loro e noi non dovremmo impedire loro di viverlo appieno. Una soluzione di compromesso potrebbe essere quella di offrire un giocattolo creativo adatto o magari una costruzione ingegnosa. Qui sotto troverete i nostri suggerimenti specifici.
Idee rapide: 10 giocattoli preferiti dai bambini di due anni
Potete trarre la prima ispirazione dai nostri eterni preferiti, tra i quali troverete giochi e giocattoli molto interessanti. Ecco la nostra selezione di dieci di essi:
- Vilac - Tocca e trova
- Lotto tattile - animali
- Animali magnetici allegri
- Gioco in legno “Balena equilibrista”
- Mosaico Fantacolor Junior
- Cassetta degli attrezzi
- La mia prima ferrovia in legno
- Banco delle palline
- Gioco per infilare - anelli colorati
- La casa per l’apprendimento multi serratura Lilliputiens
Costruzioni magnetiche
Con alcuni giochi di costruzioni, come ad esempio il gioco di costruzione magnetica SmartMax, non si divertiranno solo i bambini, ma anche voi genitori. SmartMax è una costruzione magnetica completamente sicura, progettata per le manine dei bambini piccoli. I bambini trovano facile costruire con i pezzi magnetici e questo li motiva a sperimentare ancora e ancora.
Nella scelta dei giocattoli per i bambini piccoli, diamo particolare importanza alla sicurezza. Attualmente, la popolarità dei giocattoli realizzati con materiali naturali è in aumento. Per questo motivo, se volete seguire questa strada, scegliete la costruzione magnetica Tegu, realizzata con materiali ecologici e vernici atossiche in condizioni eque nello stato dell'Honduras, in America Centrale. Questo gioco di costruzioni sembra molto ordinario a prima vista, ma è vero il contrario. Le piastrelle magnetiche di legno della stessa forma sviluppano la creatività e l'immaginazione dei nostri bambini. Sarete molto sorpresi da ciò che i bambini riescono a inventare e poi convertire in costruzioni 2D e 3D.
Puzzle di vari tipi
Tra i giocattoli di ogni bimbo duenne non dovrebbe mancare un puzzle, un mosaico o un rompicapo popolare. Vi sembra presto? Noi non la pensiamo così. Alcuni bambini riescono ad assemblare i puzzle perfettamente già intorno all’età di due anni. Provate con forme più semplici o di pochi pezzi e lasciate che il vostro bambino vi mostri le sue capacità. Potreste rimanere sorpresi.
Piste per biglie
Tra i classici giochi c'è la popolare pista per biglie Kullerbü del noto marchio HABA. La pista Kullerbü è realizzata in legno di faggio, compensato e plastica. È una combinazione perfetta di parti in legno e in plastica e unisce i vantaggi di questi materiali, rendendo il robusto sistema di gioco un compagno divertente per tutta l'infanzia.
Il sistema di gioco della pista per biglie Kullerbü è progettato per essere espandibile in modo flessibile - tutti i set sono compatibili tra loro. Il risultato è una serie di diverse possibilità di costruzioni che rendono Kullerbü un giocattolo interessante e vario per i bambini a partire già dai 2 anni.
Originale attività creativa con colori e plastilina
Giocattoli musicali
La musica è una parte naturale del mondo dei bambini. Porta loro apprendimento, divertimento e gioia. Inoltre, è stato dimostrato che suonare strumenti musicali aiuta a sviluppare il pensiero matematico e logico.
Il Mondo di Agata seleziona per i vostri bambini giocattoli musicali di qualità, essi saranno di grande aiuto in questo sviluppo. Si tratta principalmente di giocattoli musicali in legno, prodotti dai marchi francesi Janod e Djeco. Si contraddistinguono per un design fantasioso che svolge un ruolo importante nel motivare i bambini a prendere in mano lo strumento e a provare a suonarlo.
Un solido tamburo, un tamburello o uno xilofono renderanno sicuramente molto felici i bambini di due anni.
Bambole per i più piccoli
I bambini di questa età rispecchiano molto noi genitori. Quindi il gioco più naturale per loro è giocare a mamma e papà. Le adorabili bambole sono la cosa migliore a questo scopo. Che voi scegliate una bambola più realistica o una bambola di stoffa, otterrete successo. Avete visto la nostra ultima novità in questo ambito 👉 bambole Djeco Pomea?
Primi giochi di società per i più piccoli
Per quanto riguarda noi, il primo gioco ideale è un gioco cooperativo. In questo tipo di gioco, non si gioca l’uno contro l’altro, ma si gioca tutti insieme contro un potenziale nemico. Per iniziare, vi consigliamo assolutamente di provare il gioco Frutteto - Il mio primo gioco, in cui il nemico è un corvo che vuole raccogliere tutta la frutta non raccolta dal vostro frutteto. Riuscite a collaborare per sconfiggere il corvo e raccogliere tutti i frutti prima che faccia danni?
Speriamo che abbiate scelto i giochi e giocattoli giusti per i vostri bimbi di due anni tra le nostre idee. Auguriamo che essi portino loro tanta gioia!