Intestazioni
Idee per giochi e giocattoli per bambini dai 9 anni di età
Gioco creativo
Gli interessi dei bambini in età scolare più grandi, intorno ai 10 anni, sono di solito molto vari. Per noi genitori è sempre più difficile capire quali giochi e giocattoli possano mantenere vivo l'interesse dei bambini e allo stesso tempo contribuire al loro sviluppo. Sarà più facile se prestate ascolto ai vostri figli attentamente."Di recente abbiamo acquistato perfino 4 set di materiale artistico Maped per tutte le nostre piccole adolescenti della famiglia. Ne erano tutte molto soddisfatte. Si prendono molta cura delle matite colorate, dei pennarelli e dei marcatori, e ripongono tutto ordinatamente nella sua confezione originale", dice Cristina, descrivendo ciò che è popolare nella loro famiglia di due sorelle, le fondatrici del Mondo di Agata. Proverete anche voi il set artistico?
Per i bambini che preferiscono creare piuttosto che disegnare, potete scegliere uno dei set creativi. Per le ragazze, la creazione di gioielli e il ricamo di bambole o animali sono spesso la scelta vincente. In effetti, il ricamo è una tecnica molto diffusa e popolare. Ognuno di noi ricorda sicuramente le bambole ricamate della propria infanzia. Introducete i vostri bambini alle tecniche di ricamo e provate gli originali e creativi kit di ricamo. Create un unicorno o magari un gattino.
Apprendimento attraverso i giochi
La maggior parte degli alunni della scuola primaria ha chiari interessi. Alcuni sono attratti dalla scienza, altri dalla natura, dallo spazio o dai computer. Il ruolo di noi genitori è quello di sostenere i nostri figli nei loro interessi, perché è a questa età che il loro rapporto con la conoscenza può essere ancora formato. In seguito, sarà una delle chiavi affinché i bambini possano condurre la loro vita nella direzione a loro più confacente.
Che ne dite di qualche kit sperimentale. Tra i più gettonati ci sono quelli di 4M toys. Questi giochi sperimentali offrono una vasta gamma di attività creative in cui i bambini apprendono attraverso il gioco e si divertono allo stesso tempo.
Avete a casa un piccolo tecnico? Vi consigliamo qualcosa che sicuramente lo renderà felice. Il kit Merkur è un gioco di costruzioni e montaggio in metallo proveniente dalla Repubblica Ceca, in cui i singoli pezzi sono fissati l'uno all'altro con bulloni e dadi. Con il kit Merkur si può costruire quasi tutto: auto, moto, razzi spaziali, aerei, ma anche case o mulini a vento. Durante la costruzione di modelli in metallo, i bambini metteranno alla prova il loro pensiero tecnico e la loro destrezza manuale.
Giochiamo insieme
Se cercate un gioco divertente in cui la strategia e la pianificazione sono fondamentali, allora il gioco Chipe Cocos - Noci di cocco e scimmie è proprio quello che fa per voi. Quale banda di scimmie sarà la meglio organizzata e raccoglierà più cocchi scacciando le scimmie nemiche prima che arrivi la tigre?
Un altro eccellente gioco tattico è Twisty, che nel 2019 ha vinto il premio EDUCAFLIP AWARD - per i giochi ad alto potenziale educativo.
Preferite i giochi di logica? Allora SmartGames – Dragon Inferno è quello che fa per voi. L'obiettivo è costruire il più grande regno nella valle dei draghi. Ma fate molta attenzione. I draghi sputano fuoco e possono bruciare il tuo regno in cenere. Usate l'inferno dei draghi contro il vostro avversario per creare il proprio regno più grande. Costruite e difendete il vostro regno o andrete in fiamme!
Avete a casa un appassionato showman - mago? Scegliete per lui un meraviglioso set di 20 trucchi magici. Imparare la magia e dimostrarla agli altri non è così facile come sembra. Richiede non solo l'abilità di eseguire la magia in sé, ma anche la capacità di comunicare con il pubblico, di catturarlo e mantenere la sua attenzione. L'esecuzione stessa della magia regala a tutta la famiglia momenti belli e divertenti, e inoltre i bambini sviluppano, senza accorgersene, le loro capacità di presentazione, di cui avranno sicuramente bisogno un giorno.
Allora, quali delle nostre idee per giochi e giocattoli vi piacciono di più?