Hai bisogno di un consiglio? (+39) 366 8715533 Lun - Ven: 9:00 - 13:00
Pagina iniziale Il blog della mamma Creiamo con Agata: 3 idee per decorazioni spaventose

Creiamo con Agata: 3 idee per decorazioni spaventose

Creazione e produzione 25 ott 2024
Tereza Kotilová
Huááá, huááá. Slyšeli jste to taky? Tady snad někdo straší? ... Jóóó, to budou asi naši duchové, které jsme si vyrobili jako strašidelnou dekoraci k příležitosti Halloweenu a Dušiček. Pojďte si vyrobit duchy s námi. Máme pro vás hned 3 tipy na výrobu originálních duchů. A pozor, jedna dekorace je jedlá a skvěle poslouží jako strašidelná svačinka k tvorbě i do školy. Uaaaah uaaaah! Avete sentito anche voi? C’è qualcosa di spaventoso qui? ... Sì, probabilmente sono i nostri fantasmi che abbiamo creato come decorazione spettrale per Halloween. Venite a creare i fantasmi con noi! Abbiamo ben 3 idee per realizzare fantasmi originali. E attenzione, una delle decorazioni è commestibile e sarà un perfetto snack spaventoso per il momento creativo o da portare a scuola.

Creiamo con Agata: 3 idee per decorazioni spaventose

Vi piacciono le decorazioni stagionali che portano in casa la giusta atmosfera dei giorni che passano? Allora eccoci arrivati al periodo dell'anno forse più amato per le decorazioni! Perché chi non amerebbe le meravigliose decorazioni autunnali come zucche, castagne, foglie colorate, ma anche fantasmi, streghe e pipistrelli? Uaaaah! Venite a creare una decorazione di Halloween spettrale molto semplice, che anche i più piccoli riusciranno a fare e che porterà loro tanta gioia. Attenzione! L’ultimo suggerimento è commestibile, perfetto per uno spuntino mentre si crea.

IDEA N° 1: Fantasmi da appendere fatti con i cartoni delle uova 

Per questa decorazione spaventosa probabilmente avete già tutto il necessario in casa, quindi non esitate a creare dei fantasmi con i cartoni delle uova.  

Come procedere?  

  1. Ritagliate le sezioni centrali del cartone delle uova, quelle che tengono le uova al loro posto. Noi abbiamo ritagliato un intero pezzo per facilitare la pittura, ma potete anche ritagliare subito i singoli corpi dei fantasmi. 

    Fantasmi da appendere fatti con i cartoni delle uova

  1. Dipingete questa parte di bianco con tempere e lasciate asciugare. 

    Fantasmi da appendere fatti con i cartoni delle uova

  1. Disegnate i volti dei fantasmi con i pennarelli

    Fantasmi da appendere fatti con i cartoni delle uova

  1. Fate un piccolo foro sulla testa dei fantasmi e attaccate un cordino per appenderli.

    Duchové na zavěšení z kartonu od vajec   Fantasmi da appendere fatti con i cartoni delle uova  

  1. Ecco! Appendete i fantasmi, ad esempio, a una pianta autunnale: potranno così svolazzare liberamente, creando un’atmosfera spettrale. 

    Fantasmi da appendere fatti con i cartoni delle uova   Fantasmi da appendere fatti con i cartoni delle uova

IDEA N° 2: Fantasmi luminosi in pasta autoindurente

Andate in un negozio e prendete della pasta modellabile autoindurente e delle lucine LED: è tutto ciò che serve per creare questi fantasmi luminosi, perfetti per un’atmosfera spettrale soprattutto al buio.

Come procedere

  1. Procuratevi supporti arrotondati su cui modellare i fantasmi. Noi abbiamo usato una bottiglia di vino per il fantasma grande e i dosatori di sale e pepe della cucina giocattolo per quelli piccoli. 

  1. Schiacciate un pezzo di pasta modellabile tra le mani fino a ottenere una sfoglia, poi posizionatela sul supporto scelto e modellate delicatamente i lembi per creare i “mantelli” dei fantasmi. 

    Fantasmi luminosi in pasta autoindurente

  1. Con uno spiedino, intagliate occhi e bocca del fantasma. 

    Fantasmi luminosi in pasta autoindurente

  1. Lasciate asciugare la pasta fino al giorno seguente. 

  1. Rimuovete con cautela i fantasmi, posizionateli sopra una lucina LED e godetevi l’atmosfera magica. 

    Fantasmi luminosi in pasta autoindurente

  1. Ecco! Chi ha un po’ di paura? 

    Fantasmi luminosi in pasta autoindurente  Fantasmi luminosi in pasta autoindurente

IDEA N° 3: Fantasmi per merenda 

Avete fame? Preparate una merenda paurosa con i vostri bambini! Vi serviranno solo alcuni ingredienti e dei tagliabiscotti a forma di fantasmi, pipistrelli, streghe, oppure un coltello per ritagliare le forme che preferite. 

Come procedere

  1. Preparate con i bambini i vostri pancake preferiti. I nostri preferiti sono i pancake alla banana con cannella, per le quali servono 200 ml di kefir, 2 uova, 1 banana gigante, 150 g di farina d'orzo integrale, 1 cucchiaino di lievito, semi di chia e cannella.

  1. Basta ritagliare la forma desiderata da ogni pancake e decorare con cioccolato fuso.

    Fantasmi per merenda  Fantasmi per merenda

  1. Ecco! Una deliziosa merenda per i momenti di attività creativa o da portare a scuola è pronta. 

    Creiamo con Agata: 3 idee per decorazioni spaventose

Allora, quali fantasmi vi hanno colpito di più e li farete anche voi a casa? Condividete le vostre creazioni sulla nostra pagina Facebook e ispirate gli altri a creare! Vi auguriamo un Halloween spaventoso!

👇 Altre attività di creazione con Agata 👇

Negozio online
Condividi
Tereza Kotilová Sto scrivendo gli articoli di ispirazione per voi sul Blog di Agata. Gli articoli che vi aiuteranno con la scelta di giochi, giocattoli e ausili per i vostri bambini. E con grande piacere provo anche personalmente alcuni giocattoli del Mondo di Agata in pratica, sotto la supervisione professionale di mia figlia Rozálie.