Intestazioni
Come incartare i regali di Natale per bambini in modo originale
Un regalo ben confezionato è già metà dell'opera. Dedica quindi un po' di pazienza e attenzione all'impacchettamento dei regali, la gioia negli occhi dei bambini sarà la tua ricompensa. Incartare i regali non deve essere solo un dovere, crea un'atmosfera piacevole per rendere il compito più facile. Versati un bicchiere di vino, prepara del cacao caldo o una buona tazza di tè, metti su un film di Natale e inizia a incartare i regali. Lascia correre la tua immaginazione, porta un po' di giocosità e creatività nella confezione, i bambini lo apprezzeranno sicuramente.
Regali con animaletti
Risparmia e ricicla. Scommetti sulla semplicità e usa ciò che hai a portata di mano in casa. Hai mai provato ad utilizzare la classica carta bianca o carta da forno per incartare i regali? Dopotutto, puoi decorarla secondo la tua fantasia usando timbri o stencil e vari colori.
In alternativa, ti consigliamo di acquistare carta da regalo grezza senza stampa, semplicemente incartare il regalo, ritagliare i pezzi per creare gli animali e incollare le facce sui regali. Dopotutto, gli animali sono ciò che piace di più ai bambini, quindi cosa potrebbe soddisfarli di più? Prova con un simpatico orsacchiotto, un fedele amico cane, una renna natalizia o un'intelligente civetta?
Timbri
Non ti va di creare le facce degli animali? Prova con i timbri. Aladine offre timbri con motivi natalizi e anche tamponi d'inchiostro nei tradizionali colori natalizi. Stampa motivi sulla carta da regalo secondo la tua immaginazione. Creerai così una carta da regalo originale che nessun altro avrà. E un regalo incartato in questo modo originale farà sicuramente il suo futuro proprietario più felice rispetto a un regalo confezionato con una carta da regalo comune.
SUGGERIMENTO per timbratura: Se alterni i tamponi d'inchiostro, pulisci accuratamente il timbro dopo ogni colore per ottenere i toni chiari e puliti ed evitare di sporcare il materiale. Dopo aver finito di timbrare, pulisci i timbri con una salvietta umida o lavali sotto l'acqua corrente.
Puoi lasciare i timbri così come sono. In alternativa, se hai solo l’inchiostro nero, puoi colorare le singole immagini con le matite colorate.
Nastro o qualcosa di originale
Quando incarti, non aver paura di combinare materiali diversi e aggiungere decorazioni. Ad esempio, gli addobbi fatti con pasta da modellare attaccati con un nastro o uno spago semplice o un pezzo di ramoscello verde sono perfetti. Credici che il risultato sarà impressionante!
Infine un suggerimento dal Mondo di Agata: Hai a casa bambini piccoli che non conoscono ancora le lettere? Rendi la distribuzione dei regali più semplice utilizzando delle foto che attacchi sul regalo.
Non fai in tempo? Ricorda che non importa come incarti i regali, ma l'importante è che siano incartati con amore. Dopotutto, si tratta di godersi il Natale in pace e tranquillità.