Intestazioni
Come favorire lo sviluppo delle bambine dai 9 anni in su: Alla ricerca del mio stile
Durante il primo anno di scuola primaria, le bambine diventano delle piccole signorine. Sono sensibili al mondo esterno e vogliono trovare il loro posto in esso. La maggior parte di loro ama le attività creative in cui possono semplicemente provare a esprimere il proprio stile, sviluppando al contempo la creatività e la destrezza manuale. Inoltre, spesso amano condividere i loro prodotti con le amiche o anche realizzarli insieme a loro. Potete parlare con loro su ciò che è di buon gusto e perché, e cercare di guidarle nella giusta direzione.
Come scegliere un regalo creativo adatto?
Cercare un set creativo che sia abbastanza variabile da permettere alla bambina di provare diverse opzioni. I bambini amano giocare insieme, quindi se il set scelto permette di divertirsi in compagnia, tanto meglio. Ci saranno diverse creazioni (ad esempio magliette stampate, collane, ecc.) e ognuna esprimerà lo stile del suo autore. Le ragazzine possono così essere di ispirazione l'una per l'altra.
T-shirt con design personalizzato
Un'attività creativa semplice con cui la vostra studentessa può esprimere appieno il suo stile è la realizzazione della sua maglietta. Tutto ciò di cui avete bisogno è una maglietta bianca (o comunque luminosa) e set di francobolli tessili Aladine. Al suo interno troverete grandi timbri in schiuma con motivi attraenti, inchiostro per timbri per tessuti e pennarelli colorati per tessuti. Il tampone per timbri in tessuto può essere acquistato separatamente e si può scegliere tra cinque colori (rosso, blu, blu scuro, arancione, verde).
Gioielli e ornamenti
I piccoli gioielli e gli ornamenti sono un modo piuttosto semplice per ogni ragazza di esprimere il proprio stile. Allora offritele uno dei bellissimi set per la creazione di gioielli del marchio francese Djeco che includono anche istruzioni dettagliate per la realizzazione di splendidi gioielli.
Un altro marchio che propone interessanti creazioni per le piccole signorine è Avenue Mandarine. È possibile creare un braccialetto, una collana, un ciondolo o un amuleto protettivo - un acchiappasogni. Gli acchiappasogni indiani sono diventati negli ultimi anni una decorazione molto popolare per le camere dei bambini. Una trappola autocostruita è una sorta di mandala del mondo dei sogni che viene appeso proprio dietro la testa del dormiente. Questo regalo piacerà a tutte le signorine!
Elegante accessorio o regalo per la mamma
Se in casa avete già una signorina un po' più grande grande con gusti raffinati, il set pittura su seta - passeri, sempre del collaudato marchio Djeco, diventerà la scelta obbligata. Tutti i kit sono ben forniti: comprendono un foulard di seta con contorni già disegnati, colori per tessuti, un pennello e le istruzioni. La scatola di questo set, una volta aperta, funge da telaio su cui tendere i tessuti. Il completamento del foulard è relativamente laborioso, quindi è adatto alle signorine (o alle mamme) più grandi e pazienti. Tuttavia, la fatica è ben ripagata: un accessorio originale che sottolinea la personalità di chi lo crea e lo indossa.