Intestazioni
Agata e Mattia vanno in montagna
Zaino da trekking di qualità
I nostri zaini preferiti del marchio ceco BOLL ve li abbiamo mostrati quando abbiamo fatto un giro in bicicletta. Vorremmo sottolineare gli affidabili zaini da trekking del marchio tedesco Deuter. I nostri amici ne hanno uno, l'abbiamo provato da loro e dobbiamo dire che, dopo una semplice regolazione, lo zaino si adattava perfettamente alla schiena, era leggero, aveva molte tasche e aveva anche un bell'aspetto. Si tratta di zaini con cui non dovete davvero preoccuparvi di affrontare escursioni impegnative nella natura.
Soprattutto, non perdersi
È facile perdersi in montagna e prima che ve ne rendiate conto, è già buio. Un sacco a pelo compatto potrebbe risolvere questo problema, ma se avete con voi una bussola e una mappa, potreste evitare di dover passare la notte in montagna a cielo aperto. Studiamo sempre attentamente l'itinerario in anticipo e poi, solo ai bivi, verifichiamo se stiamo andando nella direzione giusta. Finora non ci siamo mai persi, anche se qualche volta abbiamo allungato un po' il percorso. Quindi incrociate le dita per noi questa volta.
Suggerimento di Agata: Se doveste perdervi, non dimenticate di mettere nello zaino una merenda sostanziosa in un contenitore di alta qualità, così non morirete di fame!
Attrezzatura di ogni avventuriero
Non dimenticate di aggiungere nello zaino gli accessori del vero avventuriero. Su ogni montagna vorrete guardare in lontananza, e a tale scopo vi sarà utile un binocolo leggero ma funzionale. Lo sapevate che quello di Terra Kids ingrandisce fino a 30 volte? Mattia ovviamente l'ha già messo nello zaino.
Un compatto coltellino tascabile per bambini potrebbe tornare utile, sia per intagliare un bastone di legno che per arrostire delle salsicce sul fuoco la sera, ovviamente ai posti adatti.
E come già sapete, portiamo sempre qualcosa di piccolo per intrattenimento, per rendere i nostri viaggi più divertenti. Durante la nostra ultima gita abbiamo visto un boomerang tra alcuni turisti che passavano, così abbiamo deciso di provarlo. È leggero e potete agganciarlo anche all'esterno dello zaino.